logo ente parco di portofino

Tourism

Escursioni possibili dodici mesi l'anno tra cielo e mare, ulivi e castagni, porti ed Abbazie, profumi e colori del Mediterraneo: questa è l'offerta del Parco di Portofino per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni.

I percorsi proposti dalle guide ufficiali del LabTer Parco di Portofino permettono di raggiungere luoghi suggestivi come la Valle dei Mulini, Punta Chiappa, San Fruttuoso, le Batterie, il borgo di Portofino, il Sentiero dei Tubi e tante altre località.

Percorsi incantevoli per scoprire un territorio che, per le possibilità didattiche e di ricerca, si configura come un vero e proprio laboratorio naturalistico all'aperto.

Attraverso il Laboratorio Territoriale del Parco è possibile prenotare un'ampia gamma di servizi: escursioni e visite guidate per le scuole e gruppi, Self Guided Tours, passeggiate per tutti o escursioni più impegnative, attività di Educazione Ambientale e sensibilizzazione allo Sviluppo Sostenibile, Corsi ed Escursioni di Nordic Walking, eventi di Team Building e visite turistiche ai borghi.