logo ente parco di portofino

Education à l'Environnement

LabTer Parco di Portofino

Il LabTer, Centro di Educazione Ambientale, Parco di Portofino si occupa da anni di accompagnare, con professionalità e passione, le scuole in visita al Parco e di proporre numerose attività/laboratori didattici per tutte le fasce di età (dalle scuole dell'infanzia sino alle secondarie di secondo grado).

I percorsi e le mete inserite nella pagina "Turismo Scolastico" sono solo alcune delle molteplici attività possibili che il LabTer è in grado di offrire.

Tutti i pacchetti possono essere personalizzati secondo le singole esigenze didattiche, modificando il programma o abbinandolo ad altri itinerari o mete. Gli operatori del Labter sono disponibili a creare e a sviluppare, con voi insegnanti, visite e progetti ad hoc.

Non esitate a contattarci!!!

SCARICA IL CATALOGO PROGETTI DIDATTICI LABTER 2018/2019

SCUOLE DEL COMPRENSORIO DEL PARCO

Per le scuole primarie e secondarie di I° grado del comprensorio del Parco viene richiesto un contributo di 2 euro ad alunno a Progetto Didattico.

Per alcuni Progetti sarà inoltre possibile integrare la Proposta Didattica con visite fuori area Parco, opzionali e a pagamento (tariffe su richiesta). Resteranno a carico delle scuole le eventuali spese di trasporto, l’ingresso ai siti museali e i relativi percorsi tematici e i laboratori presso aziende e associazioni culturali.

Come nell’anno passato il contributo economico degli alunni sarà destinato alla produzione di materiale didattico che verrà consegnato nel corso dell’anno.
I progetti saranno destinati, a discrezione del LabTer, sino ad esaurimento budget messo a dsiposizione dal Parco.

SCUOLE EXTRA-COMPRENSORIO e PRIVATE:

I progetti e le escursioni sono prenotabili anche per le scuole che non ricadono nel comprensorio del Parco. I costi delle attività saranno forniti su richiesta.

LabTer Parco di Portofino
viale Rainusso 1
16038 Santa Margherita Ligure (GE)
cell. 3472414780 - 3480182556
email:
labter@parcoportofino.it