logo ente parco di portofino

Questions

Per chi vuole percorrere il Sentiero dei Tubi

Il Regolamento di Fruizione del Parco prevede che gruppi organizzati, non aventi scopo di lucro, possano percorrere autonomamente il percorso denominato "Sentiero dei Tubi" , è necessario però consegnare od inviare una richiesta (contenente il nominativo di un responsabile, un numero di cellulare attivo il giorno dell'escursione ed i giorni immediatamente precedenti, nonché il numero dei partecipanti) all'indirizzo e-mail info@parcoportofino.it (o al fax 0185285706) all'attenzione del Dott. Antonio Battolla, almeno cinque giorni lavorativi prima della data dell'escursione, che non potrà essere effettuata nella stessa data nella quale sia prevista una escursione guidata organizzata dall’Ente Parco, (il cui calendario è consultabile sul sito www.parcoportofino.it ne "le escursioni guidate" ).
Inoltre è necessario provvedere al versamento della somma di 5 euro per ogni partecipante all'escursione sul conto corrente bancario intestato all'Ente Parco di Portofino presso la Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, Filiale n. 141 Largo Giusti 17, Santa Margherita Ligure
(c/c n.9087/90 – IBAN IT65 W 06175 32180 000000908790), la cui ricevuta dovrà essere inviata unitamente alla richiesta suddetta.
Nel caso di soci CAI è riconosciuto uno sconto pari al 50% della tariffa per i gruppi e all’80% della tariffa per i partecipanti a corsi organizzati dal CAI.

I residenti nei Comuni di Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure e le Guide Ambientali ed Escursionistiche, regolarmente abilitate ed iscritte al relativo Albo della Provincia di Genova, possono accedere liberamente e gratuitamente al percorso.