logo ente parco di portofino

Educazione Ambientale

LabTer Parco di Portofino

Attualmente le proposte di Educazione Ambientale sono sospese

Il LabTer Parco di Portofino, Centro di Educazione Ambientale, si occupa da anni di accompagnare, con professionalità e passione, le scuole in visita al Parco e di proporre numerose attività/laboratori didattici per tutte le fasce di età (dalle scuole dell'infanzia sino alle secondarie di secondo grado)

 

I percorsi e le mete inserite nella pagina "Turismo Scolastico" sono solo alcune delle molteplici attività possibili che il LabTer è in grado di offrire.

Tutti i pacchetti possono essere personalizzati secondo le singole esigenze didattiche, modificando il programma o abbinandolo ad altri itinerari o mete. Gli operatori del Labter sono disponibili a creare e a sviluppare, con voi insegnanti, visite e progetti ad hoc.

Non esitate a contattarci!!!

 

SCARICA IL CATALOGO PROGETTI DIDATTICI LABTER 2019/2020

SCUOLE DEL COMPRENSORIO DEL PARCO

Per le scuole primarie e secondarie di I° grado del comprensorio del Parco viene richiesto un contributo di 2 euro ad alunno a Progetto Didattico.

Per alcuni Progetti sarà inoltre possibile integrare la Proposta Didattica con visite fuori area Parco, opzionali e a pagamento (tariffe su richiesta). Resteranno a carico delle scuole le eventuali spese di trasporto, l’ingresso ai siti museali e i relativi percorsi tematici e i laboratori presso aziende e associazioni culturali.

Come nell’anno passato il contributo economico degli alunni sarà destinato alla produzione di materiale didattico che verrà consegnato nel corso dell’anno.
I progetti saranno destinati, a discrezione del LabTer, sino ad esaurimento budget messo a dsiposizione dal Parco.

SCUOLE EXTRA-COMPRENSORIO e PRIVATE:

I progetti e le escursioni sono prenotabili anche per le scuole che non ricadono nel comprensorio del Parco. I costi delle attività saranno forniti su richiesta.

LabTer Parco di Portofino
viale Rainusso 1
16038 Santa Margherita Ligure (GE)
cell. 3472414780 
email:
labter@parcoportofino.it