logo ente parco di portofino

Educazione Ambientale

EA

LabTer Parco di Portofino

PROPOSTE DI DIDATTICA INTERATTIVA A DISTANZA

Il Parco di Portofino si propone come laboratorio interattivo per sviluppare tematiche di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità in modalità a distanza.
Affinché gli interventi dell’operatore di Educazione Ambientale siano effettivamente coinvolgenti ed interattivi, i progetti prevedono l’utilizzo da parte degli studenti di strumenti e/o materiali appositamente forniti. Pertanto, ciascun progetto prevede, almeno, una prima fase introduttiva in modalità di didattica frontale e brainstorming on-line, seguita da una seconda fase, sempre on-line, nella quale l’operatore si collega con la classe da una o più località nel territorio del Parco per “portare virtualmente” gli studenti a contatto con l’ambiente naturale.
I progetti, riservati alle scuole dell’obbligo dei comuni che rientrano nel territorio del Parco di Portofino, o in cui sono presenti ZSC (Zone Speciali di Conservazione) della Rete Natura 2000, gestite dallo stesso Ente, sono gratuiti nel numero di 1 per classe.
Le adesioni possono essere presentate al Centro di Educazione Ambientale del Parco, inviando l’apposita  scheda debitamente compilata all’indirizzo labter@parcoportofino.it entro il 31 gennaio 2021. I progetti dovranno essere completati entro il 30 aprile 2021.

 

SCARICA IL CATALOGO PROGETTI DIDATTICI INTERATTIVI 2021

Scheda di adesione 2021

 

LabTer Parco di Portofino
viale Rainusso 1
16038 Santa Margherita Ligure (GE)
cell. 3472414780 
email:
labter@parcoportofino.it