logo ente parco di portofino

Centro Visita Batterie

Centro Visita le Batterie: visite guidate aperte a tutti!

Nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre sarà possibile visitare le Batterie il sabato e la domenica, nelle giornate festive e nei diversi "ponti".
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 10.30 alle 17.30

 

 

Il Centro Visita delle Batterie, aperto al pubblico da sabato 5 aprile, offre agli escursionisti diverse tipologie di visita alla scoperta della storia della 202* Batteria Chiappa. Il Centro, allestito con impianti tecnologici, può essere visitato gratuitamente ed offre un primo approccio generale alla tematica.

Per approfondire sarà possibile partecipare ad una delle 2 visite guidate giornaliere  (orari:  11.00 e 15.00) della durata di 1 ora che porteranno alla scoperta degli angoli nascosti di queste installazioni militari della Seconda Guerra Mondiale. Durante le visite guidate il Centro resterà chiuso. Il costo della visita guidata è di 5 euro ad adulto e 3 euro ridotto per bambini sotto i 12 anni. Grazie alla visita potrete entrate nel "cuore" delle Batterie visitando angoli altrimenti non visibili al pubblico come ad esempio le numerose gallerie scavate nella roccia!

Un'altra soluzione di visita è offerto dal noleggio dei mini iPad, disponibili al Centro Visita, al costo di 3 euro (durata del noleggio 1 ora e 30 minuti). Sui mini Ipad è caricata l'applicazione "Batteria Chiappa" con tutte le informazioni utili per ogni postazione corredate da gallerie di immagini e cartine del percorso....insomma...una nuova versione di audioguide!

Per maggiori informazioni potete contattare

LabTer Parco di Portofino scrivendo una email a batterie@parcoportofino.it oppure telefonando al 347/2414780 oppure 348/0182557

Da novembre a febbraio il centro sarà chiuso, ma saranno previste attività escursionistiche e con le scuole, sempre a cura della Cooperativa Dafne.
Le Batterie saranno comunque visitabili su prenotazione, per gruppo di almeno 15 persone, durante tutti i periodi dell'anno.
Interessante sarà anche la possibilità di acquistare prodotti locali tipici e gadget.
Una promozione su diversi fronti, che si offrirà a famiglie, scuole, università della terza età, circoli culturali e che vede la possibilità di un'integrazione di servizi già presenti sul territorio come i battellieri della Golfo Paradiso Trasporto Marittimo o il Museo della Pesca di Punta Chiappa: innumerevoli possibilità per intrecciare le offerte storico-culturali e naturalistiche... e vivere il Parco in ognuna delle sue molteplici forme.

 

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni contattare il LabTer Portofino:
batterie@parcoportofino.it – 347/2414780 – 348/0182556.