logo ente parco di portofino

Dettaglio news

Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria"

L' Edizione 2020 del Concorso “Mieli dei Parchi della Liguria” si svolgerà presso il Parco di Portofino. La manifestazione, a sostegno degli apicoltori della nostra Regione, intende valorizzare un prodotto che da sempre lega integrità ambientale e buone pratiche rurali.

 

Il Concorso si rivolge a tutti gli apicoltori in regola con le vigenti leggi sull’apicoltura e debitamente registrati, i cui apiari si trovano sul territorio dei Comuni del Parco Nazionale delle Cinque Terre, dei Parchi Naturali Regionali liguri o comunque in aree ad essi funzionalmente connesse.

Come da tradizione, i mieli che rispetteranno i requisiti richiesti dal Regolamento del Concorso saranno selezionati e valutati da una giuria di esperti.
La giornata conclusiva del Concorso si terrà presso il Parco di Portofino, domenica 29 novembre 2020. La conferma della data, la sede e le modalità di svolgimento saranno comunicate in seguito, tenendo conto dell’andamento della pandemia di Covid-19.

Regolamento "Mieli dei Parchi della Liguria 2020"

Scheda di partecipazione al Concorso

 

Il Presidente della giuria del Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria, edizione 2020" sarà il Dott. Angelo Consiglieri.
È un esperto di apicoltura che ha già partecipato, in qualità di giurato, a numerose edizioni di questo Concorso e ad altre manifestazioni ed eventi dedicati al miele.

Auguriamo al Dott. Consiglieri e a tutti i partecipanti un buon lavoro!

 

Per informazioni contattare la segreteria del Concorso al seguente indirizzo di posta elettronica:
concorsomieli.parchiliguria@gmail.com