logo ente parco di portofino

Dettaglio news

Concorso Mieli dei Parchi della Liguria 2021

L'edizione 2021 del Concorso Mieli dei Parchi della Liguria si svolgerà presso il Parco Naturale Regionale di Piana Crixia. La manifestazione, a sostegno degli apicoltori della nostra Regione, intende valorizzare un prodotto che da sempre lega integrità ambientale e buone pratiche rurali.

Il Concorso si rivolge a tutti gli apicoltori in regola con le vigenti leggi sull’apicoltura e debitamente registrati, i cui apiari si trovano sul territorio dei Comuni dei Parchi Naturali Regionali liguri, del Parco Nazionale delle Cinque Terre o, comunque, in aree ad essi funzionalmente connesse. Come da tradizione, i mieli che rispetteranno i requisiti richiesti dal Regolamento saranno selezionati e valutati da una giuria di esperti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ph. Apiario del Parco di Portofino

Di seguito si riportano il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione.

Invito alla partecipazione

Regolamento "Mieli dei Parchi della Liguria 2021"

Scheda di partecipazione al Concorso

 

 

I campioni presentati a concorso devono essere consegnati, entro lunedì 4 ottobre 2021 presso la sede dell’Ente Parco, in Viale Rainusso, 1, S.Margherita Ligure, (telefono 0185 289479).

La consegna può avvenire dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

La giornata conclusiva del Concorso è prevista domenica 27 FEBBRAIO 2022 presso il Parco di Piana Crixia, compatibilmente con l’andamento pandemico in atto.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare a mezzo di posta elettronica la Segreteria Organizzativa del Concorso, al seguente indirizzo: concorsomieli.parchiliguria2021@gmail.com

Auguriamo a tutti i partecipanti un buon lavoro!