logo ente parco di portofino

Dettaglio news

Staffetta della sostenibilità

Sabato 11 settembre

Il Parco di Portofino, nell’ambito della progettazione partecipata della Strategia per lo Sviluppo Sostenibile della Città Metropolitana di Genova, promuove la seconda “Staffetta della sostenibilità”.

Attività per tutti! Passeggiate ed escursioni lungo i sentieri del Parco di Portofino con attività coinvolgenti presso stazioni presidiate da facilitatori ed esperti in differenti tematiche legate alla sostenibilità. Orario: tra le ore 10.00 e le ore 14.00.

I partecipanti, che si iscriveranno si muoveranno autonomamente, lungo una rete di percorsi ad anello nella parte alta del Parco, che saranno loro assegnati sulla base delle proprie caratteristiche ed aspettative e che li porteranno a raggiungere le diverse stazioni.

Nei giorni precedenti l’evento, gli iscritti riceveranno via mail tutte le informazioni necessarie per percorrere in piena sicurezza l’itinerario assegnato che ricalcherà anche sentieri meno conosciuti in modo da valorizzare tutta la rete sentieristica del Parco.

Punto di partenza per tutti i partecipanti da Portofino Vetta, raggiungibile in auto o con bus di linea. Giunti alla prima stazione della Staffetta, in località Gaixella, i partecipanti riceveranno la carta dei sentieri del Parco ed il “passaporto della sostenibilità”.
In ogni stazione raggiunta percorrendo il proprio itinerario i partecipanti saranno coinvolti in attività legate alla sostenibilità e riceveranno sul proprio passaporto un timbro attestante l’esperienza vissuta.

Saranno premiati con apposito timbro i partecipanti che dimostreranno di aver raggiunto il Parco con mezzi di trasporto pubblico.

Attività gratuita. Iscrizione obbligatoria di tutti i partecipanti tramite form online: https://forms.gle/mDFg1nBYNbfc45dn8