logo ente parco di portofino

Dettaglio news

Impariamo le norme in un parco

In bicicletta nel parco

Usare la bicicletta nel parco è possibile solo su alcuni tratti di strade e sentieri seguendo l‘apposita segnaletica TRIANGOLO VERDE IN CAMPO BIANCO che indica anche la direzione permessa (alcuni sentieri sono vietati in toto, altri possono essere percorsi solo a salire e altri solo a scendere, come indicato nella cartina allegata)

Tutti i giorni dal 1° aprile al 30 giugno ed in tutte le giornate prefestive e festive è vietato circolare con la bicicletta, se non opportunamente autorizzati

Durante l’ uso della bicicletta nel parco utilizza una velocità moderata. Evita il gruppo, mantieni la destra, dai la precedenza ai fruitori a piedi, evitando frenate brusche e rumori molesti.

Resta sempre rigorosamente sui sentieri abilitati alla percorrenza, senza uscire dal tracciato degli stessi

I membri di alcune associazioni di volontariato sono autorizzati ad utilizzare la bicicletta a scopo di controllo e monitoraggio dell’Area Parco. Sono riconoscibili dagli appositi contrassegni.


Il mancato rispetto dei tempi e delle indicazioni imposte dal Regolamento di Fruizione comporta una sanzione amministrativa


Allegati