logo ente parco di portofino

Self Guided Tour Outdoor 6 giorni



Giorno 1 – Benvenuti nel Parco di Portofino!!
Arrivo nel Parco di Portofino con mezzi propri, possibilità di trasferimento, previa prenotazione di un taxi privato. Welcome Meeting con referente di Dafne Viaggi.
Giorno 2 – Escursione da Santa Margherita a Portofino
Facile percorso adatto a tutti (di circa 2.5h e 250m di dislivello), che permette di scoprire il versante orientale del Promontorio, con scorci panoramici sulla Baia di Paraggi, sull’Abbazia della Cervara e su tutto il Golfo del Tigullio. L’itinerario percorre inoltre l’area sovrastante la valle dei mulini fino a raggiungere il Mulino del Gassetta ed il borgo di Portofino.
Giorno 3 – Kayak e Snorkeling
Alla scoperta del Parco di Portofino via mare: dalla Baia di Paraggi, dall’acqua verde e cristallina, sarà possibile ammirare dal kayak le scogliere di conglomerato coperte dalla macchia e dai pini e le case torri colorate e con maschere e pinne gli splendidi fondali dell’Area Marina Protetta.
Giorno 4 – I Forti di Genova ed il centro storico
Genova possiede il centro storico medievale più grande d’Europa, racchiuso in possenti mura costruite nel XVII secolo a protezione del porto. L’area antistante il porto antico è caratterizzata da stretti vicoli affacciati sul mare e da qui, con la funicolare storica, si sale verso le mura ed i forti costruiti sul versante montuoso. Una strada panoramica, costruita in passato per scopi militare, offre stupendi scorci sulla città e sul Promontorio di Portofino.
Giorno 5 – Escursione Camogli-Batterie-Punta Chiappa
Dal borgo di Camogli, unico per le sue tradizioni e storie di marinai, sale una ripida mulattiera di mattoni fino a San Rocco di Camogli, una delle “porte” del Parco regionale e dei suoi sentieri. Da qui si prosegue fino alla località Batterie, dove visitare le fortificazioni della Seconda Guerra Mondiale, da poco restaurate, per poi proseguire in discesa verso Punta Chiappa (in totale percorso di circa 3h, con dislivello di 250m). Questo sperone di duro conglomerato si allunga verso il mare profondo e da qui è possibile proseguire con il battello pubblico per San Fruttuoso o tornare a Camogli.
Giorno 6 – Partenza

Prezzo Totale a persona (sulla base di 2 persone)
Bassa Stagione: 580€
Alta Stagione: 720€


La quota comprende:
5 notti in B&B o Hotel **/*** a Santa Margherita Ligure (o Golfo del Tigullio) con trattamento B&B
Incontro con un Nostro operatore per introduzione al tour e consegna materiale
Materiale informativo, libro e mappa del Parco di Portofino
Reperibilità 24/24 di un Nostro operatore locale
Descrizione dettagliata del sentiero per il giorno 2, 4, 5
Trasferimento in treno per il giorno 4 e 5
Trasferimento in battello per il giorno 2
Trasferimento con funicolare per il giorno 4
Escursione in Kayak per il giorno 3
La quota non comprende:
Pranzi, Cene, ingressi a Musei e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

Per informazioni e prenotazioni contattare: viaggi@dafnet.it - www.dafnet.it